|
EXPEDIA-TripAdvisor FREE:
NO LIE TO SELL , Nessuna bugia per vendere !
E’ dal 2004 che lottiamo contro EXPEDIA-TRIPADVISOR, che
pubblica sul nostro conto informazioni FALSE e DIFFAMATORIE perché
non abbiamo accettato di essere inclusi nel loro sistema iniquo,
non trasparente, anti-concorrenziale e offerente pubblicità
ingannevole.
EXPEDIA è proprietaria di TRIPADVISOR e questo ne decreta
l’assoluta MANCANZA DI INDIPENDENZA, che conseguentemente
genera INAFFIDABILITA’.
EXPEDIA vende camere e TRIPADVISOR vende reputazione on line, per
far vendere camere !!!!
EXPEDIA-TRIPADVISOR è un archivio sul quale vengono pubblicate
recensioni scritte da potenziali viaggiatori, su strutture turistiche,
ristornati e tutto ciò che riguarda il settore del turismo.
NOI SIAMO A FAVORE DELLE RECENSIONI E DEL PASSA-PAROLA
GENUINO, TRASPARENTE ED IMPARZIALE.
Purtroppo EXPEDIA-TRIPADVISOR NON offre questa informazione,
e lista anche contro la volontà delle strutture turistiche
stesse, al solo scopo di rubarne la notorietà e la reputazione
REALE guadagnata in anni di lavoro serio, coerente e professionale.
EXPEDIA-TRIPADVISOR consente recensioni ANONIME, senza certificare
che l’autore/l’autrice abbia realmente soggiornato presso
la struttura.
Questo produce due tipi di recensioni:
FALSE POSITIVE, scritte dagli stessi gestori/proprietari,
che concretano pubblicità ingannevole (http://www.timesonline.co.uk/tol/travel/news/article6583450.ece
)
FALSE NEGATIVE ( che vengono scritte per meschine
vendette personali, il più delle volte generate per uno sconto
preteso e non ottenuto, che diffamano e danneggiano la reputazione
REALE guadagnata in anni di onesto e appassionata lavoro ).
Nessuno al mondo è oggi in grado di distinguere le recensioni
genuine, da quelle FALSE NEGATIVE e POSITIVE: questa è una
violenza di EXPEDIA-TRIPADVISOR anche verso tutti quei viaggiatori
che in buona fede rilasciano le loro recensioni autentiche.
EXPEDIA-TRIPADVISOR sta svuotando di credibilità la recensione
spontanea, come giudizio del viaggiatore.
Nonostante le numerose denuncie le istituzioni sia nazionali, che
Europee continuano a non volere prendere atto di questo SCANDALO!
Per diritto di cronaca, si avvisano tutti i viaggiatori che su
questo sito
www.victimsofexpedia.com
sono riportate notizie preoccupanti sulla condotta di EXPEDIA, delle
quali non abbiamo avuto diretto riscontro e quindi non rispecchianti
il nostro parere per mancanza di esperienza personale, anche perché
non abbiamo MAI scelto Expedia come operatore turistico in quanto
riscontrato sempre maggiore convenienza ed economicità
attraverso ALTRI canali di prenotazione.
ATTENZIONE: Expedia è la
capofila di una serie di siti con altri nomi, grafiche e loghi fra
cui :
Tripadvisor,
Venere.com,
Hotels.com,
Hotwire.com,
Airfare
Watchdog, BookingBuddy,
CruiseCritic,
Family
Vacation Critic, FlipKey,
HolidayLettings,
Holiday
Watchdog, IndependentTraveler,
Kuxun, OneTime,
SmarterTravel,
TravelLibrary,
TravelPod,
VirtualTourist,
Egencia, Travel-Ticker.com,
CarRentals.com,
eLong, Classic
Vacations, Expedia
Local Expert, Expedia
CruiseShip Centers, SniqueAway,
Fintanto che EXPEDIA non risponderà a queste domande più
volte proposte a loro, non sarà possibile ritenere EXPEDIA-TRIPADVISOR
una fonte informativa affidabile e trasparente.
Queste sono le domande rimaste SEMPRE senza risposta:
1) come fate a CERTIFICARE che chi scrive ha EFFETTIVAMENTE soggiornato
nella struttura oggetto di recensione ?
2) come fate a GARANTIRE che a scrivere non sia un FALSO ospite
o un concorrente sleale o un burlone ?
3) come fate ad ASSICURARE che il relato dal "potenziale"
ospite, sia confacente all'accaduto ( citate l'IMPARZIALITA'), quando
l'anonimato amplifica la diffamazione?
4) come fate a garantire la verità , la genuinità,
l'originalità e la provenienza della recensione ?
5) In cosa consistono i controlli che effettuate ( si richiede una
dettagliata descrizione ) e su quante recensioni, di quelle che
dichiarate essere pubblicate, sono stati effettuati?
6) In riferimento al Dlgs 196/2003 costruito sulle fondamenta della
legge europea che tutela la privacy: su quale principio mostrate
i dati della struttura come nome, indirizzo, foto e dettagli
e nomi del personale con un evidente scopo commerciale quando NON
HAVETE MAI RICEVUTO UNA LIBERATORIA SCRITTA a tale scopo?!
7) Perché l'interfaccia Italiana www.tripadvisor.it
e le rispettive europee, non rendono pubblica la sede legale, amministrativa,
i recapiti telefonici e il nominativo del responsabile della gestione
dei dati sensibili anche secondo la legge europea 88/2008?
8) Se un gestore o proprietario volesse proteggersi dalle diffamazioni
che pubblicate , sareste in grado di fornire i dettagli di colui
che ha scritto la diffamazione?
9) Se foste in grado di pubblicare recensioni a seguito di una reale
vacanza, sareste anche in grado di fornire i dettagli della prenotazione
( agente di viaggio o sito di vacanze o portale di prenotazione
)?
10) Quante delle recensioni che pubblicate sono vere e facenti capo
a soggiorni reali e riconducibili ad utenti unici ed identificabili
?
11) Perché pubblicate lo slogan “Get the Truth then
go” ( “Ottieni la Verità e poi parti” oppure
"Recensione di cui ti puoi fidare" ) che offre il
contenuto del sito come veritiero, quando non potete certificare
la fonte e la veridicità di ciò che è asserito
nelle recensioni?
12) Come fate a distinguere le potenziali false recensioni positive,
scritte dagli albergatori/gestori che competono slealmente, da quelle
reali e genuine scritte da veri viaggiatori?
TU EXPEDIA!!!!... fino ad ora hai pubblicato falsità
sul nostro conto, ora noi pubblichiamo delle verità sul tuo!
:)
|
|